Metallo, benzina, polvere, poesia ed amicizia. The Greasy Hands Preachers è un’ode al lavoro manuale come forma di realizzazione personale, come scelta di vita.

Girato in 16 mm tra California, Utah, Indonesia, Spagna, Scozia e Francia, co-prodotto da Orlando Bloom, motociclista e appassionato di moto speciali, e co-finanziato da oltre 1000 sostenitori su Kickstarter, è il film che la comunità motociclistica sensibile al fenomeno della customizzazione ha per mesi seguito e atteso.

Clement Beauvais e Arthur De Kersauson, già noti al pubblico motociclistico per i loro cortometraggi, con The Greasy Hands Preachers firmano il ritratto di alcuni dei più noti e discussi nomi internazionali della creazione motociclistica: Shinya Kimura, Deus Ex Machina, El Solitario, Blitz Motorcycles, Roland Sands Design, SS Classics.

Un racconto per immagini di una motofamily allargata i cui componenti hanno abbandonato vite sicure, curriculum da laureati, carriere da colletti bianchi per dedicarsi semplicemente a ciò che amavano di più: dare vita con le proprie mani a moto artigianali, controcorrente, visionarie, lontane da ogni logica seriale e industriale.

Con uno stile morbido, mai gridato, e una sofisticata accoppiata di fotografia e musica, il documentario alterna emozionanti scene in moto attraverso panorami brumosi, piste polverose, leggendarie distese di sale a dialoghi raccolti, testimonianze e pensieri a voce alta di chi ha trovato nello spazio di un garage, magari condiviso con fidati amici e compagni di strada, la dimensione della perfetta espressione di sé.


ORGANIZZA UNA PROIEZIONE

Vuoi organizzare una o più proiezioni?
Compila il form e ti ricontatteremo al più presto.

Vuoi organizzare una proiezione in un cinema? No

Vuoi organizzare una proiezione durante un evento? No

  Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo la normativa sulla privacy

© 2015 Rodaggio S.n.c. – All Rights Reserved
P.iva 03489391205
Via Zanolini 22, 40126 Bologna.