The greasy hands preachers

Home / / The greasy hands preachers

The Greasy Hands Preachers – Trailer con sottotitoli italiani from Rodaggio Film on Vimeo.

Metallo, benzina, polvere, poesia ed amicizia.

The Greasy Hands Preachers è un’ode al lavoro manuale come forma di realizzazione personale, come scelta di vita. Girato in 16 mm tra California, Utah, Indonesia, Spagna, Scozia e Francia, co-prodotto da Orlando Bloom, convinto motomaniaco e co-finanziato da oltre 1000 sostenitori su Kickstarter, è il film che la comunità motociclistica sensibile al fenomeno della customizzazione ha per mesi seguito e atteso. Clement Beauvais e Arthur De Kersauson, già noti al pubblico motociclistico per i loro cortometraggi, The Greasy Hands Preachers firmano il ritratto di alcuni dei più noti e discussi nomi internazionali della creazione motociclistica: Shinya Kimura, Deus Ex Machina, El Solitario, Blitz Motorcycles, Roland Sands Design, SS Classics. Un racconto per immagini di una motofamily
allargata i cui componenti hanno abbandonato vite sicure, curriculum da laureati, carriere da colletti bianchi per dedicarsi semplicemente a ciò che amavano di più: dare vita con le proprie mani a moto artigianali, controcorrente, visionarie, lontane da ogni logica seriale e industriale.
Con uno stile morbido, mai gridato, e una sofisticata accoppiata di fotografia e musica, il documentario alterna emozionanti scene in moto attraverso panorami brumosi, piste polverose, leggendarie distese di sale a dialoghi raccolti, testimonianze e pensieri a voce alta di chi ha trovato nello spazio di un garage, magari condiviso con fidati amici e compagni di strada, la dimensione della perfetta espressione di sé.

 

PROSSIME PROIEZIONI

DATA CITTA’ CINEMA/LOCALE ORARIO
13-20/12/2015 Trieste Cinema dei Fabbri
Related Projects